
.png)
Chiara Brunetti
Docente del corso di “Terapia Occupazionale in Neurologia” presso l’università di Pavia, dal 2020 ad oggi e creo percorsi di formazione su misura per diversi centri clinici e riabilitativi.
Iscritta all’albo n.94 dell’Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio.
Mi laureo nel 2010 in terapia occupazionale all’università di Milano e subito dopo parto per fare un'esperienza a Londra dove lavoro con bambini con disturbi dello spettro autistico che mi farà innamorare del mondo dell’età evolutiva. Ma che approfondirò più avanti nella mia carriera.
Rientrata a Milano mi specializzo in neurologia adulti. Lavoro presso differenti strutture: Pio albergo Trivulzio, dove pratico e conosco il mondo delle demenze, all’interno di nuclei Alzheimer. Lavoro dal 2013 al 2021 presso la Fondazione Maugeri, dove mi relaziono con utenza neurologica e neuro motoria, polo di riferimento per la Sclerosi Laterale Amiotrofica. In questi anni mi specializzo nell’individuazione e valutazione di ausili per la mobilità, per l’autonomia nelle attività di vita quotidiana e per la comunicazione. Frequento diversi corsi di formazione che mi permettono di affrontare la mia professione in modo preparato e consapevole.
Dal 2021 mi specializzo in età evolutiva con bambini e adolescenti con disturbi del neurosviluppo, fragilità motorie e neuromotorie.
Ho conseguito la formazione annuale di interazione sensoriale in età evolutiva: Ayres Sensory Integration®, diventando operatrice certificata di integrazione sensoriale (SENS-IS).
Inoltre, ho conseguito la certificazione di primo livello ICDL DIR®/Floortime™, diventando terapista ICDL Certificate of proficiency.
Nei miei trattamenti integro tutto ciò che ho appreso nel mio percorso di formazione e di vita: sono attrice e conduttrice teatrale di piccoli gruppi. Utilizzo lo strumento del teatro come canale previlegiato per la comunicazione, la relazione e la consapevolezza corporea.
Iscritta all’albo n.94 dell’Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio.