
Scuola

I nostri progetti sono rivolti alle scuole primarie e mirano a integrare l’educazione tradizionale con percorsi dedicati al benessere e alla crescita personale dei bambini. Attraverso attività mirate, affrontiamo temi fondamentali come l’affettività, la salute e lo sviluppo armonioso delle relazioni sociali. L’obiettivo è supportare le scuole nella creazione di ambienti educativi che promuovano il rispetto, la consapevolezza di sé e degli altri, e che aiutino i bambini a sviluppare competenze emotive e sociali fondamentali per il loro futuro.
VALUTAZIONE ED OSSERVAZIONE IN CLASSE DEL BAMBINO
Offriamo un servizio di osservazione e valutazione in classe che mette al centro il benessere e le esigenze individuali del bambino, considerandolo nella sua totalità e in relazione al contesto scolastico. Grazie a un approccio olistico ed ergoterapico, ci focalizziamo non solo sulle dinamiche relazionali, sulle capacità motorie e cognitive, ma anche sugli aspetti sensoriali che possono influire sul suo comportamento, sul suo apprendimento e sul suo equilibrio emotivo. Lavoriamo in stretta collaborazione con la scuola e gli insegnanti, creando un’alleanza preziosa per comprendere a fondo le necessità del bambino e progettare interventi personalizzati. Questo approccio condiviso permette di promuovere uno sviluppo armonioso, valorizzando tutte le sue potenzialità e risorse in un ambiente che lo sostiene e lo accoglie.
PROGETTAZIONE DI SPAZI ERGONOMICI/SENSORIALI NELL’AMBIENTE SCUOLA-CLASSE.
Offriamo un servizio di progettazione di spazi ergonomici e sensoriali, realizzato con l’esperienza di terapisti occupazionali, designer e professionisti del settore. Il nostro obiettivo è creare ambienti che rispondano ai bisogni individuali, con particolare attenzione agli stimoli sensoriali, che giocano un ruolo fondamentale nel benessere e nell’efficacia dell’esperienza quotidiana. Progettiamo spazi per ambienti riabilitativi, domiciliari e scolastici, mirando a garantire che ogni ambiente sia funzionale, accogliente e capace di rispondere in modo preciso alle esigenze sensoriali di chi lo vive. Siamo convinti che uno spazio progettato per rispondere ai propri bisogni sensoriali e cognitivi possa migliorare significativamente la qualità della vita, favorendo una maggiore serenità ,comfort e produttività .